Il VOLONTARIO

Quando si parla di volontariato, viene da pensare a persone che con spirito di umanità sono pronte ad aiutare il prossimo. Questa teoria è giusta, ma noi della Pubblica Assistenza Emervol Toritto  sappiamo bene che essere volontari è anche una soddisfazione, un modo per riempire la propria vita. Partecipare al volontariato è semplice e per niente impegnativo. Ogni volontario che svolge questa attività è pieno di impegni, alcuni studiano, altri lavorano eppure senza il minimo sforzo riescono a dare alla Pubblica Assistenza Emervol Toritto un po' del loro tempo; quel tempo poi che permette loro di svagarsi, staccarsi dagli impegni trascorrendo qualche ora con gli altri volontari.

Chi può diventare volontario?


Chiunque può farlo: gli unici requisiti necessari (oltre a quelli previsti dalla Legge come sana e robusta costituzione ed assenza di pendenze penali) sono: avere tanta buona volontà
Abbiamo bisogno di persone decise a prendere impegni limitati ma precisi e a mantenerli.
Chi ha bisogno di te deve poter contare su di te. Veramente.


Come si diventa volontario?


E' molto semplice: non devi fare altro che presentarti nella nostra sede ed iscriverti!
Inizialmente svolgerai mansioni  in affiancamento ad un volontario effettivo. Gradualmente imparerai a conoscere il mondo del volontariato nell'assistenza sanitaria e, se lo vorrai, potrai effettuare servizio in ambulanza dopo aver seguito il necessario percorso formativo.

Svolgerai attività di Protezione Civile, parteciparai a tutti i corsi formativi di settore.

Sei Interessato?


Se sei interessato all'ammissione come volontario della Pubblica Assistenza Emervol Toritto. Tale richiesta puo' essere presentata in qualsiasi momento.

Pubblica Assistenza Emervol Toritto Onlus
Piazza Moro
70020 Toritto (Ba)


Per qualsiasi informazione puoi contattarci telefonicamente al numero di telefono 080.603711  o scrivere a emervoltoritto@paemervoltoritto.it

Documenti necessari all'iscrizione.